Informativa sulla privacy

Il GDPR è un regolamento volto a rafforzare e unificare la protezione dei dati per tutti i soggetti all’interno dell’Unione europea. Il GDPR richiede un maggiore livello di trasparenza sulle modalità di raccolta, archiviazione e utilizzo e più in generale sul trattamento dei dati personali, e impone dei limiti più stringenti per il loro utilizzo. Le informazioni e i dati da te forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti norme e Regolamenti in materia (incluso, a titolo esemplificativo ma non limitativo, Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – Regolamento UE 2016/679 – General Data Protection Regulation o “GDPR”). La presente informativa si applica quando visiti il nostro sito web o i nostri canali di social media; quando acquisti i nostri servizi e utilizzi le nostre applicazioni; quando ti iscrivi alla nostra newsletter; richiedi la nostra assistenza oppure sei un fornitore, partner, consulente o qualsiasi altro soggetto che abbia rapporti commerciali con la nostra Attività.

All’occorrenza, la presente Informativa può essere oggetto di variazioni o di aggiornamenti tesi a rispecchiare le modifiche intervenute nelle pratiche adottate dalla nostra azienda riguardo al Trattamento dei Dati Personali, come pure nelle vigenti normative. L’interessato è pregato di leggere attentamente la presente Informativa, controllando periodicamente questa pagina al fine di mantenersi aggiornati sulle modifiche da noi eventualmente apportate secondo i termini dell’Informativa medesima.

  1. Titolare del Trattamento
    ALBANESE GROUP SRL Semplificata, con sede legale in s.c. 137 c.da Pozzallegro, 1 – 70010 LOCOROTONDO (BA), P.IVA e C.F. 07804870728 (REA:BA-582884) , tel. 0802149914, (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
  2. Oggetto del trattamento
    Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
  3. Finalità del trattamento
    I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
  1. per la stipula dei contratti per i vari servizi offerti dal titolare e per l’espletamento di tutte le attività necessarie all’adempimento contrattuale;
  2. per lo svolgimento di ogni attività funzionale alla stipula del contratto ed alla sua esecuzione, ivi comprese le attività necessarie per fini di natura contabile;
  3. per far valere e difendere i propri diritti anche nell’ambito di procedure di recupero crediti;
  4. per lo svolgimento, nei confronti degli Interessati che prestino il loro consenso al trattamento dei loro dati per le Finalità di Marketing e pubblicitarie, relative alla promozione di prodotti e servizi offerti dal Titolare;
  5. per la promozione di prodotti e servizi offerti da Titolare, anche tramite l’invio di materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali, l’esecuzione di ricerche di mercato e attività di vendita diretta, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, videochiamata, chiamata automatica, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza;
  6. per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’interessato;
  7. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  8. i dati relativi all’immagine dell’interessato potranno essere utilizzati, per ragioni di sicurezza, da sistemi di videosorveglianza interna insistenti presso la sede del Titolare.
  1. Modalità di trattamento
    Il trattamento dei dati personali dell’interessato è realizzato in Italia ed all’estero per mezzo delle operazioni effettuate con o senza l’ausilio di dispositivi elettronici idonei a garantire la sicurezza, la riservatezza e ad evitare accessi non autorizzati. Tali operazioni, anche indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR più precisamente consistono nella: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
    Inoltre, oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di soggetti coinvolti nella organizzazione aziendale della Albanese Group SRLS ovvero soggetti esterni che hanno un rapporto di collaborazione con il precitato Titolare.
    Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio. (vedi punto 7)
  1. Conferimento dei dati e rifiuto
    Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3, lettera a), b), c), f) e g) ha natura contrattuale. Pertanto, il conferimento ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i propri dati personali potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare del trattamento di dare esecuzione ai contratti stipulati con lo stesso interessato.

    Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3, lettera d) ed e) non ha natura obbligatoria. Pertanto, il conferimento ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i propri dati personali potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare del trattamento di dare esecuzione alle specifiche attività pubblicitarie.

    Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3, lettera h) ha natura obbligatoria e il mancato conferimento degli stessi potrebbe rendere impossibile all’interessato l’accesso alle strutture aziendali.
  1. Comunicazione ed Accesso ai dati
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
  1. a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  2. a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  3. a soggetti che svolgono servizi connessi e funzionali alla gestione del rapporto contrattuale in essere o da stipulare con il Titolare;
  4. a fornitori di servizi di assistenza, consulenza fiscale e legale, ivi comprese società di recupero crediti;
  5. a fornitori di servizi informatici o di archiviazione;
  6. a società di stampa ed imbustamento;
  7. a società del gruppo di cui è parte Albanese Group SRLS.;
  8. ad autorità di vigilanza e di controllo, ivi compreso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’istruzione;
  9. ad autorità competenti, anche giudiziarie ed amministrative di ogni genere;
  10. a collaboratori interni ed esterni del Titolare;
  11. a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria e funzionale per le finalità di cui al punto 3), nonché per ogni adempimento amministrativo, contabile e connesso alla prestazione contrattuale;
  12. a società e soggetti “affiliati” con il Titolare.I dati personali non sono soggetti a diffusione.
    Inoltre, i dati potranno essere comunicati al commercialista ed al consulente del lavoro che procederà agli adempimenti contabili del titolare. 
  1. Trasferimento dei dati all’Estero
    La gestione e la conservazione dei dati personali potrebbe consumarsi al di fuori del territorio nazionale, a paesi situati e facente parte dell’Unione Europea.
  1. Conservazione dei dati (ART. 13, COMMA 2, GDPR)
    I dati raccolti per le finalità di cui al punto 3, lettera a), b), c), f) e g) sono conservati per il periodo necessario all’espletamento del rapporto contrattuale insistente tra Titolare ed interessato e, concluso tale rapporto, per il termine di legge imposto da norme fiscali e contabili per la conservazione degli stessi, ossia 10 anni. Più in generale, i dati personali dell’interessato saranno conservati sino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

I dati raccolti per le finalità di cui al punto 3, lettera d) ed e) sono conservati per 24 mesi.

I dati raccolti per le finalità di cui al punto 3, lettera h), sono conservati per 48 h.

In ogni caso, i dati personali saranno conservati, dopo la conclusione del rapporto contrattuale, per l’adempimento di ogni obbligo di legge che permane anche dopo la cessazione del contratto e del rapporto con il titolare

I dati sono conservati in archivi cartacei, telematici ed informatici e custoditi presso la sede della Albanese Group SRLS.

Gli archivi cartacei sono caratterizzati da armadi chiusi a chiave ed accessibili solo al titolare o da soggetto da lui incaricato.

Gli archivi informatici e telematici sono muniti di password di accesso in possesso esclusivo del titolare del trattamento o di soggetto da lui delegato all’accesso.

Più in generale, i dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

  1. Diritti dell’interessato (ART. 15 E SS. GDPR)
    Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. Ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  5. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione),
  6. Proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
  1. Modalità di esercizio dei diritti
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
  1. via e-mail, all’indirizzo: info@albanesegroup.it
  2. via Pec, all’indirizzo: albanesegroup_srls@pec.it
  3. oppure via posta A.R., a: ALBANESE GROUP SRLS, S.C. 137 C.DA POZZALLEGRO, 1 – 70010 LOCOROTONDO (BA)

 

  1. Titolare, responsabile e incaricati
    Il Titolare del trattamento è il rappresentate Legale della Società ALBANESE GROUP SRLS con sede legale in LOCOROTONDO (BA) alla via s.c. 137 c.da Pozzallegro, 1, tel. 0802149914.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

Come disattivare MATOMO web Analytics.

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